Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

2 giugno 2015 2 02 /06 /giugno /2015 12:03

Tutti noi sappiamo cosa siano le occhiaie. Quante volte, alzate dal letto, ci siamo ritrovate sotto gli occhi quegli inestetici aloni scuri tendenti al bluastro a causa di una vasodilatazione dei capillari della palpebra. Le occhiaie altro non sarebbero che un disturbo del microcircolo periferico. Non è raro che a questo inestetismo se ne accompagni un altro che rende il primo ancora più evidente e marcato: il famoso rigonfiamento della cute.
Le occhiaie non risparmiano nessuno a cominciare dalla giovane che ha superato da poco il ventennio fino alla donna in tarda età. In massima parte sono dovute ad un errato stile di vita condotto all’insegna del fumo, di una cattiva alimentazione, di giornate stressanti, di lunghe esposizioni al sole e di carenza di sonno. Ci riferiamo ovviamente al tipo di occhiaie non congenite, ma transitorie.
Allorquando si presenta questo inestetismo, diciamo pure poco gradito e accettato dalle donne, è possibile intervenire con trattamenti molto naturali, con un “fai da te” rapido ed economico, senza sieri o gel particolari che si trovano sul mercato. Uno dei tanti cosmetici naturali, ad esempio, che fa miracoli in quanto a sollievo per gli occhi stanchi e le occhiaie è la patata. Questo il procedimento.

 

 COME PROCEDERE
Munisciti di una patata fresca, a polpa soda. Evita assolutamente quelle di tipo farinoso come la Santè, la Desireè, la Victoria (per nominarne solo alcune). Con un pelapatate e altro sbucciala e tagliala a dischetti abbastanza sottili, di circa 2 cm. Puoi anche grattugiarla formando delle scaglie. Metti le rondelle o le scaglie per un attimo in frigo.
Nel frattempo spalma intorno alle occhiaie qualche goccia di olio di oliva. Preleva pure i dischetti di patate dal frigo e,  distesa sul divano, ponile sugli occhi chiusi per una ventina di minuti. Scaduto il tempo, detergi a dovere la zona intorno all’occhio e tutto il viso. Ti basterà fare questo tipo di intervento una volta al giorno, magari di sera per vedere scomparire e schiarirsi, grazie all’amido contenuto nelle patate, le tue antiestetiche occhiaie e perché no…anche il gonfiore!

 

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:
 
Condividi post
Repost0

commenti